A che altezza appendere i quadri
Share
L'altezza giusta per appendere quadri ed altri suggerimenti
Prima di tutto: non appendere un quadro troppo in alto! L'altezza migliore è quando gli occhi si trovano al centro del quadro, prestando attenzione alla simmetria. Appendi un quadro al centro di un divano od una parete, oppure insieme ad altri quadri. Ogni quadro merita un buon posto! L'illuminazione delle opere è necessaria per rendere il risultato finale perfetto.
La cornice sbagliata per un quadro è una cosa nociva; ci sono molti corniciai artigianali in giro che possono aiutarti. Al posto di un solo quadro grande, potresti anche appendere diversi quadri più piccoli per creare un collage, che dona calore alla stanza. Attenzione alla combinazione di colori però. Ad esempio, appendere le tonalità fredde insieme e quelle calde in un posto diverso. In più, cerca di appendere un quadro il più vicino possibile alla parete, per non creare un'immagine distorta.
Il sistema per appendere quadri ideale è uno che copre tutta la larghezza della parete. In questo modo puoi sempre variare al massimo la posizione dei quadri, senza danneggiare la parete. Negli spazi di nuova costruzione o da ristrutturare è possibile far sparire dei sistemi dietro lo stucco della parete o nel bordo del soffitto.
Qual è l'altezza giusta per appendere un quadro?
Probabilmente ti chiedi a che distanza dal soffitto dovessi appendere il tuo quadro. Le opere d'arte appese troppo in alto alla parete sono un errore comune. Non c'è rapporto con i mobili e bisognerebbe inclinare la testa all'indietro per guardare le opere d'arte. Le cornici dovrebbero quindi essere appese a circa 20cm dallo schienale del divano o della poltrona. Un'altra regola comune è quella di appendere quadri all'altezza degli occhi. Ma qual è l'altezza migliore per appendere un quadro? Mica siamo tutti della stessa altezza! Quindi a quale altezza degli occhi si deve ricorrere? Inoltre, ogni quadro ha delle dimensioni diverse, allora esiste un modo diverso per appendere un quadro grande rispetto a un piccolo?
Formula per appendere i quadri all’altezza giusta
Una semplice regola empirica per appendere le opere d'arte alla giusta altezza è quella di posizionare il centro dell'oggetto d'arte a 150-160cm dal pavimento. Da qui è possibile regolare di conseguenza l'altezza complessiva del soffitto o l'altezza dei mobili sopra i quali sarà appeso il quadro. Questa misura è un buon punto di partenza e una buona base per appendere le opere all'altezza giusta. Naturalmente, è possibile trovare il punto centrale del quadro dividendo per due l'altezza e la larghezza. Il punto in cui queste due misure si intersecano è il punto centrale. Per appendere correttamente le tue opere d'arte, utilizza un metro a nastro: è uno strumento prezioso!
Come appendere le cornici per foto
E naturalmente, meglio usare uno dei nostri sistemi per appendere, così eviti di bucare la parete piantando dei chiodi! Potrai spostare le tue opere d’arte fino a quando non sei completamente soddisfatto di come sono appese alla parete. Non danneggiare mai più la tua parete.... utilizza lo STAS sistema per appendere quadri.